Catania

Abusi su due sorelle di 13 e 15 anni: arrestato 42enne nel Catanese

abusi
Nel Catanese un 42enne è stato accusato perché accusato di aver abusato di due minorenni.

Un uomo di 42 anni avrebbe compiuto abusi su due sorelle, di soli 13 e 15 anni, figlie della compagna di suo fratello. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata dai carabinieri di Grammichele, su disposizione della Procura di Caltagirone.

Gli episodi sarebbero avvenuti nel corso di quest’estate, tra mura domestiche. Di fatto la madre delle due minorenni, nate da un precedente matrimonio, si era da tempo trasferita nella casa del nuovo compagno, nella quale viveva anche il fratello ora arrestato.

In particolare, le indagini sarebbero scattate lo scorso 13 agosto e dopo che, secondo l’accusa, il 42enne aveva tentato di spogliare e violentare la sorella più grande. La quindicenne era, in quell’occasione, riuscita a scappare e ad avvertire gli agenti.

I militari della compagnia di Caltagirone hanno allora allontanato le minorenni e la madre da quella abitazione, all’oscuro delle violenze. Una volta al sicuro, le vittime sono state ascoltate con le previste garanzie.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il Gip di Caltagirone, dopo l’interrogatorio di garanzia, ha disposto per il 42enne la detenzione cautelare ai domiciliari nell’abitazione familiare, dove non vivono più le vittime del reato contestato.