Film Telefilm Serie televisive

Halloween 2021, cosa vedere? I film “da paura” in streaming e per ogni età

Annabelle
Annabelle.
La notte più terrificante dell'anno si avvicina e la redazione di LiveUnict vi informa sui più bei film da vedere su piattaforme streaming.

Halloween si avvicina e vedere un film horror per la notte più spaventosa dell’anno è ormai d’obbligo per molti. Le piattaforme come Amazon Prime e Netflix offrono una quantità rilevante di proposte: la redazione di LiveUnict ha selezionato per voi le migliori.

Amazon Prime: le proposte Horror

  • The Purge: il governo americano concede ai cittadini 12h di libertà nel commettere anche i crimini più efferati.
  • The Manor:  il protagonista, a seguito di un ictus, si trasferisce in una storica casa di cura, dove inizia a sospettare che qualcosa di soprannaturale stia depredando i residenti.
  • Cartoline di morte: un investigatore di New York indaga sulla morte della figlia, uccisa durante la luna di miele a Londra. Inaspettatamente, scopre l’esistenza di un pericoloso assassino seriale.
  • Escape room: la storia parte da un gioco, i partecipanti sono 6 e lo scopo del gioco è trovare, in un edificio misterioso, la soluzione degli enigmi. Ogni stanza finirà per trasformarsi però in una trappola per i partecipanti.
  • The Terror: delle misteriose morti colpiscono una comunità Nippo-Americana. Un ragazzo proverà a capire e combattere la perfida entità responsabile.

Netflix: i migliori titoli per Halloween

  • A classic horror story: cinque viaggiatori in camper, evitando la carcassa di un animale morto, finiscono fuori strada.  Quando si riprendono la strada è sparita e si ritrovano in mezzo a una fitta foresta. Raggiungeranno una casa di legno nel mezzo, che scopriranno essere la sede di un culto terrificante.
  • The haunting of hill house: a ogni nuovo lutto, la famiglia Crain si vede costretta ad affrontare anche i fantasmi del passato.
  • #Alive: la pandemia si scatena in una città coreana e il protagonista, rimasto solo inizia a perdere ogni speranza.
  • Annabelle: un marito trova il dono perfetto per la moglie, ma la gioia che la sinistra bambola le regala ha vita breve.

Horror per famiglie

Non possono mancare le proposte più leggere, adatte ai più piccoli ed alle famiglie.

  • La sposa cadavere: Nell’Europa dell’Ottocento un giovane pianista si ritrova a fare la sua proposta di matrimonio, destinata a una giovane del suo paese, a una donna morta, che lo porterà nell’aldilà per compire la sua promessa.
  • Frankenweennie: la morte del proprio animale domestico crea un terribile vuoto, che il protagonista di questa storia voleva colare riportandolo in vita ma le conseguenza del suo gesto saranno imprevedibili.
  • Hotel in Transylvania: la figlia di Dracula diventa maggiorenne e per la sua festa di compleanno il papà organizza un mega party tra mostri. Purtroppo o per fortuna un imbucato potrebbe far saltare tutto perché si tratta di un umano, la specie che Dracula vorrebbe evitare di far conoscere alla figlia.
  • Nightmare before Christmas: Jack è il re della città di Halloween che ogni anno organizza l’omonima festa. Dopo aver casualmente scoperto l’esistenza di un mondo parallelo, dedicato al Natale, decide di portare questa nuova festa, più allegra, ai suoi concittadini, con esiti del tutto imprevisti.
  • La città incantata: Chihiro si traferisce coi genitori nella nuova città. Durante il viaggio fanno sosta in una città fantasma governata da una strega malvagia con al suo seguito antiche divinità e creature magiche.