News Sicilia

Grosso masso cade sulla A-18 Catania-Messina: predisposta chiusura tratto

masso cade in autotrada catania Messina
Un grosso masso è precipitato in mezzo all'autostrada Catania-Messina. Predisposta chiusura del tratto interessato e avviate le operazioni di messa in sicurezza.

A causa del maltempo un grosso masso è precipitato sull‘Autostrada A-18 Catania-Messina causando diversi disagi agli automobilisti. Il tratto interessato è il kilometri 10,800 in direzione Messina. Dapprima, il masso di circa una tonnellata è rotolato sulla careggiata.

Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il blocco di pietra sia rotolato dalla cima del rilievo a seguito dell’erosione dei terreni collinari determinata dai forti temporali e dalle notevoli piogge. 

Tuttavia, i tecnici delle Autostrade Siciliane hanno già disposto a partire dalle prossime ore, le prime operazioni di messa in sicurezza dell’aera. Inoltre, è stata immediatamente disposta la chiusura al transito del tratto interessato. Pertanto, le automobili proveniente da Catania dovranno osservare l’uscita obbligatoria a Roccalumera, mentre quelle provenienti da Messina dovranno utilizzare l’uscita di Tremestieri.