Catania

Allerta meteo, Pogliese: “Domani chiuse tutte le scuole di Catania”

scuole chiuse catania
Scuole chiuse su tutto il territorio della città di Catania, ad annunciarlo un post sui social network del sindaco Salvo Pogliese.

Con un breve post sulla propria pagina ufficiale di Facebook, il primo cittadino catanese Salvo Pogliese ha annunciato la chiusura di ogni ordine e grado della città per la giornata di domani 25 ottobre.

L’impossibilità – si legge nel post – di prevedere esattamente l’ora e il momento nel quale avverrà il picco dei violenti fenomeni annunciati impone a tutti noi la massima cautela, per il bene dei nostri ragazzi e ragazze, dei lavoratori della scuola e dell’intero corpo docente“.

Il maltempo delle ultime ore ha destato particolari preoccupazioni anche tra le autorità: “Alla luce dei preoccupanti bollettini della Protezione Civile sulle condizioni metereologiche delle prossime ore nell’aria orientale della Sicilia disporrò la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale“, continua Pogliese.

La chiusura renderà il traffico maggiormente gestibile e consentirà alla Protezione Civile di intervenire anche in funzione preventiva, sul territorio e proprio con il monitoraggio degli edifici scolastici più a rischio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Questo post anticipa la ordinanza che emanerò nelle prossime ore, perché vi sia la massima diffusione e famiglie e istituti scolastici si possano organizzare al meglio. Raccomando a tutta la popolazione la massima cautela, ribadendo l’invito a lasciare le proprie abitazioni solo se strettamente necessario” conclude nel post il sindaco.