Categorie: News Sicilia

Coronavirus, scendono i contagi in Sicilia: il bollettino

Il Ministero della Salute ha reso noti i contagi da covid-19. Tuttavia, c'è un calo di nuovi positivi in Sicilia. Di seguito il bollettino con i dati per provincia.

Il Ministero della Salute durante la serata di ieri, ha pubblicato il bollettino con i contagi da covid-19 nelle ultime 24 ore. Tuttavia, sono 2.772 i nuovi casi registrati il 13 ottobre. Sono stati effettuati 15.285 tamponi e il tasso di positività nella nostra Penisola è all’1%, le morti registrate sono 49 in tutta Italia. Da quando è iniziata la pandemia sono stati registrati 131.241 decessi. Inoltre, sono diminuiti  i ricoveri nei reparti ordinari ed in terapia intensiva.

Coronavirus Sicilia: i dati per provincia

Nella giornata di ieri 13 ottobre sono stati registrati 299 nuovi casi da covid-19, al fronte di 17.276 tamponi effettuati. Diminuisce  il numero di soggetti che hanno contratto il virus in Sicilia, infatti gli attuali positivi al 13 ottobre sono 9.289. L’incremento di decessi è di 6.

Sono diminuiti in maniera notevole i ricoveri, sono 314 nei reparti ordinari (-26 rispetto al 12 ottobre). Inoltre, sono stati registrati, nei giorni scorsi, 41 pazienti ricoverati in terapia intensiva. I guariti invece sono 1045.

  • +43 a Palermo;
  • +127 a Catania; (la provincia più colpita dal covid in Sicilia)
  • +12 a Messina;
  • +38 a Siracusa;
  • +8 a Trapani;
  • +22 a Ragusa;
  • +12 a Caltanissetta;
  • +31 ad Agrigento;
  • +11 a Enna;

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Emergenza a Riposto: la Giunta delibera misure straordinarie e chiede lo stato d’emergenza

La città di Riposto si trova a fare i conti con una devastazione senza precedenti…

23 Gennaio 2026

Bonus sociale elettrico 2026: di cosa si tratta e come richiederlo

Bonus sociale elettrico:  confermato anche per quest'anno il bonus sociale per le famiglie in difficoltà, che…

23 Gennaio 2026

Assunzioni ALES: nuove opportunità nel settore dei beni culturali

Assunzioni ALES: Nuove opportunità di lavoro in ALES - Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società…

23 Gennaio 2026

Carta Acquisti 2026: confermato il rinnovo contro il caro vita

Carta Acquisti 2026: La Carta Acquisti 2026 viene confermata anche per il prossimo anno come…

23 Gennaio 2026

Bonus sicurezza 2026, le novità per il nuovo anno e a chi spetta

Bonus sicurezza: confermato anche per il nuovo anno il bonus sicurezza, incentivo utile per poter ottenere…

23 Gennaio 2026

Carta del docente 2026: ritardi, nuovi beneficiari e importo ridotto

Carta del docente 2026: Mentre gennaio 2026 volge al termine, il portafoglio digitale degli insegnanti…

23 Gennaio 2026