Scuola

Allerta meteo, scuole chiuse in diversi comuni: ecco dove in Sicilia

scuole chiuse catania
Diramata l'allerta meteo "arancione" sulla provincia Etnea: alcuni Comuni corrono ai ripari chiudendo preventivamente le scuole di ogni ordine e grado. Dove saranno chiuse le scuole oggi, 14 ottobre?

Una nuova giornata all’insegna delle condizioni meteo avverse è cominciata: per la città di Catania, tuttavia, l’asticella dell’allerta si trova ad alzarsi di un grado in più, poiché, assieme ad altre due province siciliane, è stato dichiarato lo stato di preallerta “arancione”, preannunciando “rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. […] venti da forti a burrasca, dai quadranti nord, con raffiche fino a burrasca forte sui settori ionici”.

La provincia etnea, dunque, corre ai ripari; il Comune di Catania, ad esempio, memore del recente e violento downburst di una decina di giorni fa, invita i cittadini alla massima prudenza raccomandando, tra l’altro, a “non spostarsi da casa se non strettamente necessario; evitare i sottopassi e non utilizzare mezzi a due ruote”.

Altri Comuni del Catanese, tuttavia, hanno optato per una misura preventiva in più: la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Nella giornata di oggi, 14 ottobre, perciò, date le condizioni meteo avverse in arrivo in queste ore, di cui si prevede la durata fino almeno a tarda sera, gli edifici scolastici di Comuni quali Acireale, Aci Castello, Aci Trezza e Aci Sant’Antonio resteranno chiusi per gli studenti e per tutto il personale scolastico

Nel Messinese le scuole che rimarranno chiuse nella giornata di oggi e interesseranno i comuni di: Alì, Alì Terme, Fiumedinisi, Furci Siculo, Limina, Pagliara, Scaletta Zanclea, Milazzo, Nizza di Sicilia, Roccalumera, San Filippo del Mela e Santa Teresa di Riva.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!