Catania

Sciopero trasporti oggi, coinvolta anche Catania: orari dello stop e voli cancellati

amt catania
Previsto per oggi lo sciopero generale dei mezzi di trasporto su tutto il territorio nazionale. Ecco la situazione di bus, aerei e metropolitana a Catania.

È previsto per oggi, lunedì 11 ottobre, uno sciopero generale dei trasporti pubblici che riguarderà l’intero territorio italiano. Di seguito, nello specifico, la situazione dei mezzi di trasporto della città di Catania nella giornata di oggi.

Bus AMT e trasporto pubblico a Catania

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. aderirà allo sciopero di 24 ore previsto per oggi. In particolare, il personale si asterrà dalle attività lavorative dalle 10.30 alle 18.00 e dalle 21.00 a fine turno. 

Pertanto, le corse nei suddetti orari saranno sospese.

Voli a Catania

Con riferimento all’aeroporto Fontanarossa di Catania, invece, la compagnia Alitalia, dopo aver già cancellato alcuni voli nella giornata di ieri, ha riferito della cancellazione di alcune tratte previste per oggi, 11 ottobre, e domani, martedì 12 ottobre. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tuttavia, Alitalia ha comunicato che: “I passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito www.alitalia.com e inserendo, nella sezione ‘I MIEI VOLI’ in home page, il proprio ‘Nome’, ‘Cognome’ e il ‘Codice di Prenotazione.”

Chi ha scovato il proprio volo tra quelli cancellati, dunque, può sempre controllare per quale altro è stato riprenotato.

Qui di seguito la lista dei voli di oggi cancellati dalla compagnia aerea.


Controlla lista dei voli cancellati per l’11 ottobre


Ferrovia Circumetnea – Metropolitana di Catania

La metropolitana, invece, oggi funzionerà regolarmente. Di fatto, non è stata fornita alcuna indicazione in merito ad un possibile stop delle corse.