Categorie: Catania

Catania, fuochi d’artificio anche durante un “Baby shower”: 3 denunciati

Fuochi d'artificio sparati in occasione di un "Baby shower": succede a Catania. Sono scattate denunce per tre soggetti.

Nuove denunce a Catania per accensioni ed esplosioni pericolose. Questa volta i fuochi d’artificio sarebbero stati sparati in occasione di un “Baby shower”, ovvero un tradizionale festeggiamento, di origine statunitense, con cui si accoglie una futura nascita e durante il quale solitamente si svela il sesso del nascituro.

Gli uomini, successivamente denunciati, sono stati sorpresi a a fare esplodere fuochi d’artificio in strada.

La vicenda

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Piazza Dante hanno denunciato tre catanesi, di 28, 32 e 34 anni (di cui uno pregiudicato per reati contro il patrimonio), poiché ritenuti responsabili di accensioni ed esplosioni pericolose. Come accennato, i tre uomini avevano pensato bene di celebrare con dei fuochi d’artificio la notizia del prossimo arrivo di una bambina in casa di un amico.

I militari, impegnati la scorsa notte nel controllo del territorio, hanno udito lo scoppio tipico dei fuochi d’artificio nei pressi di via Idria. Intervenuti immediatamente sul posto, gli agenti hanno trovato i tre: questi, solo poco prima, avevano acceso e fatto esplodere una batteria di fuochi d’artificio al centro della strada.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026

Quarti di finale Playoff: sorteggiato l’avversario del Catania, sarà il Lecco

Catania si prepara ad affrontare il Lecco nel doppio confronto valido per i quarti di…

14 Maggio 2026

Scuole aperte anche d’estate in Sicilia: 1,5 milioni per laboratori e attività

In Sicilia le scuole elementari e medie potranno restare aperte anche durante il periodo estivo…

14 Maggio 2026

Palio d’Ateneo Catania 2026, ultimo giorno tra gare e finali al CUS: il programma di domani

L’ultimo giorno del Palio d’Ateneo 2026, in programma domani venerdì 15 maggio 2026, rappresenta il…

14 Maggio 2026

Giornata internazionale dei Musei 2026: a Catania aperture straordinarie e visite speciali

Giornata internazionale dei Musei 2026: La Giornata internazionale dei Musei 2026 sarà celebrata anche a…

14 Maggio 2026