Università di Catania

UNICT – Premio di studio “Borse STEM al femminile”: entro quando e come candidarsi

stem
L'Università di Catania apre le candidature al bando di partecipazione per il premio di studio "Borse STEM al femminile": ecco i requisiti.

L’Università di Catania ufficializza il via alle candidature al bando di partecipazione per il premio di studio “Borse STEM al femminile”.  Di cosa si tratta?

Il bando

Questo premio di studio, finanziato da Intesa San Paolo, assegna un premio dell’importo complessivo di 15 mila euro. Lo scopo è quello di promuovere le pari opportunità per l’immatricolazione di giovani studentesse in corsi di studio area STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

È importante ricordare, comunque, che il bando è stato approvato lo scorso 30 settembre ma c‘è tempo solo fino al prossimo 15 ottobre per compilare le candidature (online).

I requisiti

Per potersi candidare a questo bando, i requisiti richiesti sono i seguenti:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • essere immatricolata per la prima volta in uno dei corsi di laurea triennale attivi nei Dipartimenti di Fisica e Astronomia, Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, Matematica e Informatica dell’Università di Catania;
  • possedere alla data di scadenza del bando un ISEE 2021 non superiore a 22mila euro;
  • aver conseguito il diploma di maturità con voto non inferiore a 98/100;

Infine, si ricorda inoltre che la domanda di candidatura dovrà essere compilata online.