Scuola

Catania, Pogliese: “Domani scuole chiuse in tutta la città”

scuole chiuse catania
Il Sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha dichiarato sui suoi canali social la chiusura delle scuole per la giornata di domani 6 ottobre per permettere la messa in sicurezza dopo la tempesta di pioggia che si è abbattuta oggi su Catania.

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, tramite un avviso, ha reso noto che domani le scuole a Catania resteranno chiuse per consentire verifiche dopo l’ondata di maltempo che ha colpito la città. 

“Dopo il terribile, e imprevisto, fenomeno atmosferico di oggi ho deciso – scrive Pogliese –  d’intesa con il Prefetto, di disporre la  chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città, dei parchi comunali e del cimitero, per consentire di verificare i danni agli edifici, pubblici e privati, alle strade, ai parchi e ovunque serva”. 

“Con la Direzione Manutenzioni e la Protezione Civile siamo già al lavoro, ma lo scenario in tutti i quartieri è molto pesante – continua -. La pioggia e il vento violentissimo hanno scoperchiato tetti, causato la caduta di alberi, divelto pali dell’illuminazione procurando ingenti danni. Vi invito alla massima prudenza, a limitare gli spostamenti, anche per la giornata di domani, per consentire alle squadre di emergenza di lavorare al ripristino rapido delle condizioni di sicurezza”.

“Appena pronta, l’ordinanza verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del Comune e gli organi di stampa – conclude -. Viene anticipata sulla mia pagina per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!