Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, atteso ancora maltempo: diramata nuova “allerta gialla”

Meteo Sicilia: ancora un'allerta "gialla" legata all'attesa di rovesci e temporali, in gran parte dell'Isola. I dettagli dell'ultimo avviso della Protezione Civile.

Meteo Sicilia: si susseguono gli avvisi regionali di Protezione Civile per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico. Ciò significa che è prevista anche per l’intera giornata di domani, 30 settembre, e per gran parte dell’Isola un’allerta “gialla” per rovesci e temporali.

Meteo Sicilia: il bollettino nel dettaglio

Secondo quanto indicato dalla Protezione Civile locale, sono attese per domani (fino alle ore 24 del 30 settembre 2021) precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. Inoltre si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’Isola, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Per quanto riguarda i venti, si legge che saranno “localmente forti i settentrionali sui settori occidentali”. Infine, in relazione ai mari, risulterà molto mosso lo Stretto di Messina.

Si ricorda che non si tratta del solo avviso emanato in queste ultime ore.


Meteo Sicilia, si attendono temporali: nuova “allerta gialla” su parte dell’Isola


Di seguito l’ultimo avviso emanato dalla Protezione Civile regionale.

 

Meteo Sicilia: le temperature per domani

Quanti gradi sono attesi per domani? Secondo IlMeteo.it, l’allerta gialla sarà accompagnata da temperature massime ovunque sopra i 25°. A Enna, però, la minima potrebbe raggiungere anche i 14 gradi (mentre la temperatura massima 23 gradi).

E a Catania? All’interno del capoluogo etneo il termometro potrebbe oscillare tra una temperatura minima di 2o° ed una massima di 29°. 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica al Museo: il 7 giugno Catania apre le porte della cultura a tariffe ridotte

Torna il consueto e atteso appuntamento con la “Domenica al Museo”. Il prossimo 7 giugno,…

4 Giugno 2026

Caso Etnaland, svolta in arrivo? Cosa è emerso dall’incontro tra Galvagno e CISAL

CISAL Catania esprime soddisfazione per l’esito dell’incontro svoltosi oggi con il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana,…

4 Giugno 2026

Stipendio obbligatorio negli annunci di lavoro: l’Italia si adegua alle norme europee

Una svolta decisiva sta per cambiare il panorama degli annunci di lavoro in Italia e…

4 Giugno 2026

Disagi causati da cantieri: come richiedere rimborso pedaggi per A18 e A20

Viaggiare sulle autostrade siciliane è diventato più complesso negli ultimi tempi a causa dei numerosi…

4 Giugno 2026

Rissa a Taormina, arrivano i fermi: confermato il tentato omicidio

Svolta nelle indagini sulla violenta rissa avvenuta davanti alla discoteca Ipanema di Taormina, diventata un…

4 Giugno 2026

Aeroporto di Catania, nuova viabilità e regole più rigide: “Risultati soddisfacenti”

La Sac e l’assessorato comunale alla Polizia Locale hanno varato un provvedimento che riorganizza profondamente…

4 Giugno 2026