Meteo

Meteo Sicilia, si attendono temporali: nuova “allerta gialla” su parte dell’Isola

Meteo Sicilia: annunciata nuova "allerta gialla" per parte dell'Isola. Il resto della settimana sarà caratterizzato da cieli nuvolosi e qualche pioggia nel weekend.

Meteo Sicilia: nuove piogge e temperature in calo in alcune zone dell’Isola. A confermare le prime è l’ultimo avviso per il rischio meteo-idrogeologico diramato dalla Protezione Civile, che indica anche per tutta la giornata di domani (29 settembre) una soglia di allerta “gialla”.

L’allerta riguarda, sopratutto, la Sicilia orientale: qui si prevedono rovesci e temporali. Quest’allerta preannuncia il tempo instabile che sperimenteremo nel resto della settimana, sopratutto nel weekend.

Con riferimento alle temperature, durante la settimana la rotazione delle correnti da Nord determinerà un generale abbassamento delle temperature che ritorneranno su valori più consoni all’inizio della stagione autunnale.

allerta gialla

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Catania: le previsioni dei prossimi giorni

  • mercoledì 29 settembre: come accennato, da domani sull’Isola inizierà l’instabilità. A Catania, in particolare, domani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, rasserenamenti dal pomeriggio e nubi sparse in serata;
  • giovedì 30 settembre: da giovedì le condizioni meteorologiche tenderanno a peggiorare al Sud Italia. A Catania, però, i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale e non sono previste piogge.
  • venerdì 1 ottobre: nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarite in serata, è previsto 1mm di pioggia;
  • sabato 2 ottobre: la situazione peggiorerà sabato quando i cieli  saranno molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. sono previsti 7mm di pioggia;
  • domenica 3 ottobre: la situazione sembra migliorare nell’ultimo giorno della settimana. Esso sarà caratterizzato da cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, rasserenamenti dal pomeriggio, nubi sparse in serata. Previsto 1mm di pioggia.