Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, resiste l’estate: risalgono le temperature

Meteo Sicilia: è in arrivo una forte ondata di caldo su tutta l'Isola, per via della quale si toccheranno temperature intorno ai 38 gradi in diverse città.

Meteo Sicilia: una forte ondata di caldo si sta abbattendo sull’Isola, riportando una parvenza di estate anche a settembre. Si tratta di un ritorno che per molti sarà gradito, dato le cattive condizioni meteo che hanno interessato gran parte della Sicilia nei giorni scorsi. Infatti, proprio la zona di Catania e la provincia sono state recentemente colpite da un nubifragio repentino e violento che ha causato alcuni danni e diversi allagamenti in varie zone dell’area interessata.

Tuttavia, per le prossime giornate il meteo dovrebbe riservare sorprese più piacevoli. Infatti, si prevedono belle giornate interessate da cieli sereni e le temperature saliranno in maniera evidente, raggiungendo picchi di 38 gradi.

Meteo Sicilia, torna il caldo africano: previste temperature fino a 37°C

Meteo Sicilia: le previsioni per i prossimi giorni

Già a partire da oggi, giovedì 16 settembre, tutte le città siciliane potranno beneficiare di una giornata soleggiata. Inoltre, le temperature saranno sopra i 32 gradi quasi ovunque nell’Isola. In particolare, la provincia di Catania raggiungerà i 34 gradi, mentre a Siracusa il termometro potrebbe raggiungere anche i 36 gradi.

Tuttavia la giornata peggiore in merito a temperature sarà domani, venerdì 17 settembre, quando solo Trapani ed Enna raggiungeranno una temperatura massima di 30 gradi. Infatti, a confronto, nel resto della Sicilia le temperature supereranno abbondantemente i 32 gradi. Ancora una volta, secondo le previsioni de Ilmeteo.it, Catania e Siracusa resteranno le città più calde: la prima dovrebbe avere una temperatura massima di 36 gradi mentre la seconda dovrebbe raggiungere picchi di 38 gradi.

E nel pieno del weekend? In Sicilia, a partire da sabato qualche nuvola potrebbe iniziare ad apparire sui cieli dell’Isola. Tuttavia, le temperature si manterranno sempre tra i 30 e i 33 gradi quasi ovunque. Fanno eccezione Siracusa e Catania, che manterranno l’andamento dei giorni precedenti, e raggiungeranno rispettivamente 37 e 35 gradi.

Fortunatamente, il sole tornerà a risplendere già da domenica, quando l’intera Sicilia potrà godere di cieli sereni e soleggiati, anche se il caldo persisterà mantenendo le temperature dappertutto tra i 30 e i 37 gradi.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività natalizie 2025: variazioni per il CUP del Pta “San Luigi”

In occasione delle festività natalizie, l’Asp di Catania ha comunicato alcune modifiche temporanee per il…

23 Dicembre 2025

Catania, addio alla carta d’identità cartacea dal 2026

A partire dal 3 agosto 2026, la carta d’identità cartacea perderà definitivamente validità, indipendentemente dalla…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: cosa fare in Sicilia

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025 è un giorno perfetto per prolungare la magia…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: i centri commerciali aperti a Catania

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025, che cade venerdì 26 dicembre, rappresenta per molti…

23 Dicembre 2025

Meteo Santo Stefano 2025: le previsioni per questo weekend festivo

Meteo Santo Stefano 2025: Il Meteo Santo Stefano 2025 in Sicilia si inserisce in una…

23 Dicembre 2025

Natale in viaggio per oltre sei milioni di italiani: vincono le mete vicine e le vacanze brevi

Saranno oltre sei milioni gli italiani che, in occasione delle festività natalizie, prepareranno la valigia…

23 Dicembre 2025