Categorie: Test Ammissione

Test Veterinaria 2021: Miur annulla una domanda, dubbi su altri quesiti

Il Miur ha comunicato l'annullamento di una domanda del test di veterinaria. Altre domande sono ancora al vaglio: diverse le segnalazioni dei candidati.

Il test di veterinaria si è svolto l’1 settembre ed oggi è avvenuta la pubblicazione del risultato del test in forma anonima.

I risultati e le domande corrette sono disponibili sul sito del Miur. Una delle 60 domande a cui i candidati hanno dovuto rispondere si è rivelata, però, sbagliata e, di conseguenza, è stata annullata.

Si tratta del quesito numero 39. Nello specifico, il Miur ha comunicato che “Per il quesito n. 39 sarà attribuito il punteggio di 1.50 indipendentemente dall’avere o non avere fornito alcuna risposta.

Altre domande errate: le segnalazioni

I risultati del test sono stati pubblicati dal Miur ad esito delle verifiche espletate dal Ministero e dalla Commissione anche a fronte delle segnalazioni ricevute entro il 9 settembre.

Tuttavia, a seguito di numerose segnalazioni alcuni esperti hanno verificato e confermato la presenza di altre due domande  che potrebbero essere errate o fuorvianti. Si tratta, in particolare, dei quesiti numero 3 e 47.

Per ora, però, solo il quesito 39 è stato annullato, anche se altre domande potrebbero essere controllate e annullate successivamente.

Test veterinaria: la pubblicazione della graduatoria

Ricordiamo che il 24 settembre avverrà, per ciascun candidato la pubblicazione dell’elaborato, del punteggio e del modulo anagrafica. Infine, il 28 settembre ci sarà pubblicazione graduatoria nazionale di merito nominativa. 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026