Viaggi

Isole più belle del mondo: la Sicilia è nella Top 10

cefalu sicilia
Per il secondo anno di seguito, la Sicilia si trova all'interno della Top 10 delle migliori mete al mondo stilate dalla rivista newyorkese Travel + Leisure. Quale posizione occupa, stavolta?

La Sicilia ottiene ancora una volta un importante riconoscimento: quello della rivista newyorkese Travel + Leisure, che ha stilato anche quest’anno la classifica The World’s Best Awards, all’interno della quale vengono stilate le migliori destinazioni da visitare nel 2021, votate dagli stessi viaggiatori.

L’Isola si posiziona, dunque, all’interno della Top 10, in sesta posizione: affiancano la Sicilia, unica meta italiana tra le prime dieci della classifica, luoghi come Saint Vincent e Grenadine, situati nelle Piccole Antille, Madera, in Portogallo, le Isole Andamane e Milos e Folegandros, in Grecia, quest’ultime due a dominare la classifica stilata dalla rivista americana.

La notizia è stata commentata positivamente da Alberto Samonà, assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, che lo definisce “un risultato particolarmente significativo, perché per stilare la classifica viene chiesto ai lettori di dare un voto alla propria esperienza di viaggio, tenendo conto di una serie di fattori, dall’accoglienza, al mare, al cibo, alla cultura e ai luoghi da visitare”.

Samonà ha inoltre aggiunto che si tratta diun riconoscimento importante anche e soprattutto per il fatto che la nostra Isola è stata inserita nella prestigiosa top-ten per il secondo anno consecutivo, scalando tre posizioni rispetto al 2020 quando era arrivata al nono posto”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

“Finalmente”, ha concluso l’assessore, “nel mondo si parla sempre più diffusamente della Sicilia per le sue bellezze naturalistiche, paesaggistiche e culturali ed è questo il biglietto da visita principale che vogliamo offrire per la nostra terra e per il quale il governo regionale sta lavorando incessantemente: puntiamo sulla bellezza per costruire il nostro futuro“.