Categorie: Attualità

Vaccino, Pfizer chiede autorizzazione per fascia 5-12 anni: le ultime notizie

La campagna vaccinale prosegue in tutta Europa e presto potrebbe essere estesa anche ai bambini dai 5 anni in su. La società tedesca BioNTech ha infatti spiegato di avere tutti i dati pronti per richiedere il permesso.

Il vaccino Pfizer a breve potrebbe essere somministrato anche ai bambini al di sotto dei 12 anni di età. È quanto trapela da un’intervista in cui la co-fondatrice della società tedesca BioNTech, Ozlem Tureci, spiega di avere tutti i dati alla mano per richiedere il permesso.

Nelle prossime settimane – spiega Tureci – presenteremo globalmente alle autorità i risultati dei nostri studi sulla fascia di età dai 5 agli 11 anni, e richiederemo l’autorizzazione del vaccino per questa fascia d’età anche in Europa

Nel frattempo “stiamo già preparando la produzione – ha aggiunto Tureci – il vaccino è lo stesso, ma con un dosaggio meno alto”. Permettendo così la vaccinazione anche nei ragazzi più piccoli di anni 12.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026