Stasera in Tv: in onda “Ritratto di Borghesia in nero”

La redazione di LiveUnict propone una serie di film e programmi da guardare stasera in tv in queste serate uggiose. Di seguito la lista con una selezione di film.

Seat Music Awards 2021 [Rai 1, ore 20:35]: In diretta dall’Arena di Verona, Carlo Conti e Vanessa Incontrada conducono Seat Music Awards, l’evento musicale più importante dell’estate, con la consegna dei premi e riconoscimenti speciali ai vincitori di questa edizione. I maggiori protagonisti della musica e dello spettacolo italiano si esibiranno con uno show dal vivo sul palco dell’Arena di Verona alla presenza del pubblico. 

A star is born [Canale 5, ore 21:20]: Il remake di “è nata una stella”, premiato con il Golden Globe per la migliore canzone, segna il debutto alla regia di Bradley Cooper, anche protagonista al fianco di Lady Gaga. Un musicista si innamora di una cantante disillusa e la porta al successo. 8 nomination agli Oscar 2019.

Shark – Il primo squalo [Italia 1, ore 21:20]: Nelle profondità dell’oceano è sopravvissuto un killer preistorico di dimensioni enormi. Si tratta del Megalodon, il progenitore dello Squalo bianco. Jonas Taylor è un paleontologo ed esperto di subacquea che ha da sempre sostenuto l’esistenza di questo “mostro”. Quando Megalodon riemerge dall’acqua provocando distruzione e terrore, sarà proprio Jonas a doversi occupare della caccia.

Ritratto di borghesia in nero [Cielo, ore 21:15]: Un ragazzo con borsa di studio in musica diventa l’amante di una matura insegnante di pianoforte e fa la corte a una bella fanciulla della ricca borghesia veneziana. In una confezione di lusso la sagra dell’ovvio, un carosello di banalità dove i più biechi luoghi comuni del cinema di denuncia antiborghese si alternano a erotismo permissivo. Dal racconto “La maestra di piano” di Roger Peyrefitte.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026