Concorsi Sicilia, dagli ospedali alle ASP: i nuovi bandi e quelli ancora attivi

Concorsi Sicilia: nuovi bandi in Gazzetta Ufficiale, ed altri a cui poter ancora prender parte. Di seguito i dettagli utili a chi vuole lavorare nell'Isola.

Concorsi Sicilia: pubblicati nelle scorse ore nuovi allettanti bandi in Gazzetta Ufficiale: dunque, nuovi posti di lavoro sono messi a disposizione. Inoltre, gli interessati possano ancora inviare le domande di partecipazioni per altre procedure concorsuali. Di seguito le informazioni utili a chi è in cerca di un impiego.

Concorsi Sicilia: Azienda ospedaliera “Papardo” di Messina

L’Azienda ospedaliera “Papardo” di Messina è tra le protagoniste della Gazzetta pubblicata ieri, 7 settembre. Di fatto, sono indetti diversi concorsi.

  • un concorso pubblico (per titoli ed esami) volto all’assunzione a tempo indeterminato di un dirigente delle Professioni sanitarie infermieristiche e della professione di Ostetrica. La relativa domanda di partecipazione andrà presentata telematicamente,  tramite il sito dell’Azienda Ospedaliera Papardo: occorrerà, seguendo le istruzioni riportate,  compilare lo specifico modulo online. La scadenza per questa presentazione è fissata per il 7 ottobre 2021.
  • una selezione pubblica, sia per titoli che per colloquio, volto al conferimento di un incarico quinquennale di direttore di struttura complessa disciplina di Dermatologia. Anche in questo caso, è possibile presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il prossimo 7 ottobre 2021.
  • un concorso pubblico, sempre per titoli ed esami,  indetto con l’obiettivo di coprire, a tempo indeterminato, un posto di un dirigente ingegnere con prevalenti competenze in ambito sanitario. Anche in questo caso gli interessati avranno tempo fino al prossimo 7 ottobre per presentare domanda di partecipazione.

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare i bandi integrali, resi pubblici anche sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 10 del 30 luglio 2021.

Concorsi Sicilia ancora attivi

Inoltre, chi non fosse interessato a raggiungere Messina ha ancora tempo per partecipare ad uno dei Concorsi Sicilia ancora attivi.

  • C’è tempo fino al prossimo 3 ottobre 2021 per presentare domanda e poi partecipare alle relative selezioni sperando di ottenere uno dei 43 posti di dirigente medico di varie discipline presso l’Azienda sanitaria provinciale di Enna.
  • Anche l’Azienda Risorse Ambiente Palermo (RAP) assume. È indetto un concorso volto all’assunzione di 46 autisti con rapporto a tempo pieno al livello 3° parametro B del CCNL dei Servizi Ambientali – Utilitalia. Basterà possedere la licenza media. Per questo bando, la scadenza per la presentazione delle domande è fissato per il prossimo 29 settembre 2021.

Concorsi Sicilia, ASP e RAP assumono: i nuovi bandi

 

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività Agatine, cambia la viabilità e il trasporto pubblico: le modifiche per oggi 4 febbraio

In occasione delle Festività Agatine 2026, il servizio di trasporto pubblico AMTS subirà variazioni di…

4 Febbraio 2026

Il Trofeo Sant’Agata 2026 tra competizione, partecipazione e identità cittadina

Trofeo Sant’Agata 2026: Il campo del Cibalino di Catania si è trasformato ancora una volta…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, come seguire il Fercolo in tempo reale: la nuova app

Il Comune di Catania ha recentemente lanciato al sua app ufficiale per dispositivi mobili e…

4 Febbraio 2026

Meteo Sant’Agata 2026, le previsioni per la festa: tra piovaschi, schiarite e temperature in calo

Meteo Sant’Agata 2026: La Sicilia entra in una nuova fase di forte variabilità meteorologica proprio…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: l’apertura del sacello e l’omelia dell’Arcivescovo Renna

Sant’Agata 2026: L’edizione di quest’anno della festa di Sant’Agata assume un valore del tutto speciale:…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, inizia il giro esterno: il programma

Fin dalle prime luci dell'alba la città di Catania ha potuto riabbracciare la sua Santa…

4 Febbraio 2026