News Sicilia

Sicilia, sospesi medici non vaccinati: “Pessimo esempio per la società”

vaccino
In Sicilia sono stati sospesi 49 medici non ancora vaccinati. La sospensione durerà fino al 31 dicembre con divieto di poter esercitare la professione anche in qualità di libero professionista.

L’ordine dei medici di Siracusa ha sospeso 49 medici non ancora vaccinati dopo aver effettuato accurati accertamenti a riguardo.

“Il medico che può e non si vaccina – dice il presidente Anselmo Madeddu – è un pessimo esempio per la società. Le regole si rispettano, così come le indicazioni della comunità scientifica accreditata, altrimenti è meglio cambiar mestiere. Vaccinarsi non è solo un atto di attenzione per la propria salute, ma anche un dovere civico e una necessaria tutela che ogni medico deve garantire ai propri pazienti e assistiti”.

Inizialmente, il primo elenco trasmesso dall’Asp all’Ordine dei Medici vedeva coinvolti 153 medici non vaccinati. Successivamente dopo accurati accertamenti si è risaliti a 49 medici in totale non ancora sottoposti a vaccino anti-covid. Tuttavia, tale sospensione durerà fino al 31 dicembre ma nel frattempo se si decidesse di sottoporsi a vaccino allora la sospensione verrà ritirata.

“Invito ancora una volta tutti – aggiunge Madeddu – a dare l’esempio, e a informare correttamente i cittadini non ancora vaccinati e disorientati dalle dicerie dell’untore alimentate da cialtroni e falsi profeti. Non faremo alcuno sconto ai colleghi che dovessero fare propaganda “no vax”. Il vaccino è l’unica arma che possediamo. Questa è una battaglia di civiltà e di corrette conoscenze scientifiche, che possiamo vincere solo tutti insieme”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!