Categorie: News Sicilia

Sicilia, festa abusiva con 300 persone e balli: chiuso locale

Festa abusiva a Palermo, 300 persone sono state beccate a ballare, non rispettavano le norme anti-covid. Grazie al controllo delle forze dell'ordine sono state ritrovate delle sostanze stupefacenti.

In un locale molto conosciuto a Palermo, 300 persone sono state sorprese dalle forze dell’ordine durante un party illegale. Il locale si trova sul mare e nella notte del 17 agosto è stato trasformato in una discoteca, violando di fatto le norme anti-covid. Grazie all’intervento della polizia e dei finanzieri il locale Casa Cuba è stato multato, inoltre è stato chiuso per 5 giorni.

La festa è stata pubblicizzata tramite social, il titolare della struttura e l’organizzatore della festa sono stati multati e dovranno pagare una sanzione tra i 400 ai 1000 euro.

Inoltre, le forze dell’ordine grazie ai cani antidroga hanno sanzionato un cliente in possesso di sostanze stupefacenti. Ne sono state trovate altre durante il controllo del locale e le forze dell’ordine hanno cominciato i controlli sull’eventuale possesso del green pass. Nei giorni scorsi, il governatore Musumeci ha più volte ribadito la responsabilità di assembramenti del genere nel passaggio della Sicilia a zona gialla.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026

Sanità territoriale: oggi inaugurazione della nuova Casa della Comunità a San Giorgio-Librino

CATANIA – Un passo decisivo verso il rafforzamento della sanità territoriale e l’integrazione dei servizi…

23 Aprile 2026

Università, pubblicato l’avviso per prestiti fino a 10 mila euro agli studenti

Prestiti a tasso zero fino a 10 mila euro per gli studenti di famiglie a…

22 Aprile 2026

Bonus affitto 2026 a Catania: come ottenere fino a 3.000 euro

Il Comune di Catania ha annunciato l'apertura dei termini per la presentazione delle domande finalizzate…

22 Aprile 2026

Misterbianco, riapre l’ex Poliambulatorio: domani l’inaugurazione della nuova “Casa della Comunità”

MISTERBIANCO – Una ferita aperta dal 2016 si chiude finalmente per la città. Dopo l'inaugurazione…

22 Aprile 2026