Catania

Catania, pronta la ruota panoramica: è alta 50 metri

ruota panoramica
Credits: Francesco Caudullo.
La ruota panoramica di Catania sarà la più alta ruota viaggiante d'Italia: a breve l'inaugurazione.

A Catania sta per entrare in funzione, nonostante le polemiche, una ruota panoramica alta 50 metri e in grado di trasportare fino a 198 persone.

Dall’intervista rilasciata a FocuSicilia da Ivan Montenero, co-titolare della Soffiatti e Montenero Partners (che ne è proprietaria) emerge che “si tratta della ruota viaggiante più alta d’Italia”.

L’imprenditore inoltre ha aggiunto che, nonostante la location poco amata, dalla ruota è possibile ammirare sia il mare che l’Etna.

Alcune caratteristiche

È stata ribattezzata “Blue Sky Wheel”, è di colore bianco ma, dopo il tramonto, si accende grazie alle luci led che la renderanno visibile anche da molto lontano. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

In merito alla posizione, l’imprenditore ha specificato a FocuSicilia che il Lungomare della città sarebbe stato un luogo ideale per l’installazione ma “una struttura del genere ha bisogno di location con determinati requisiti di spazio”.

I biglietti e le cabine

Secondo quanto indicato da Montanero, sono previste due tariffe per i biglietti: nove euro per gli adulti e cinque euro per i bambini. Inoltre, è stata annunciata la presenza di una cabina attrezzata riservata ai disabili ed una vip pensata soprattutto per gli innamorati.