Categorie: Catania

Catania, bruciano rifiuti in città e rischiano incendio: indagati

Piromani di rifiuti colti in flagrante dalla polizia grazie a una segnalazione, che ha evitato che le fiamme si propagassero.

La Sicilia brucia. Le fiamme hanno distrutto importanti aree di vegetazione, compromettendo anche la sopravvivenza di alcune specie animali. Nonostante la gravità dell’attuale situazione alcuni cittadini della città di Catania, in maniera irresponsabile e illecita, hanno dato a fuoco a dei rifiuti intorno alle 4 di questa mattina a San Giorgio.

Grazie a una segnalazione i criminali sono stati colti in flagrante dalla polizia, che ha dunque fermato i piromani e sventato il pericolo di un propagarsi dell’incendio, chiamando in tempo i vigili del fuoco. I due uomini avevano dato fuoco a dei cumuli di rifiuti che si trovavano in via Del Falcetto, a San Giorgio. L’incendio si sarebbe potuto traforare in tragedia, vista la vicinanza di alcuni terreni incolti, ma l’intervento immediato della polizia ha evitato il peggio.

I criminali, rispettivamente di 32 e 34 anni,  alla vista della volante hanno tentato di spegnere le fiamme e, su perentoria intimazione dei poliziotti, hanno poi provveduto ai ripristinare lo stato dei luoghi; dopodiché sono stati indagati per combustione illecita di rifiuti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026