News Sicilia

Ponte sullo Stretto, Giovannini: “Progetto di fattibilità entro primavera 2022”

ponte-sullo-stretto
Foto d'archivio.
Dichiarazioni importanti in merito al Ponte sullo Stretto giungono dal Ministro Giovannini: ecco cosa ha dichiarato.

Novità riguardo l’attraversamento stabile dello Stretto di Messina.  Secondo quanto indicato da Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili in audizione alle commissioni riunite Ambiente e Trasporti della Camera ”per dar seguito all’impegno del Governo, si dovrebbe procedere con la redazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica per le due opzioni evidenziate” .

Si prospetta che la prima fase possa concludersi entro la primavera del 2022 “per avviare un dibattito pubblico e pervenire una scelta condivisa e evidenziare nella legge di bilancio 2023 le risorse”.

Inoltre, si punta a migliorare gli aspetti volti a velocizzare l’attraversamento. Come?

“È possibile migliorare la gestione unitaria e integrata dei servizi di mobilità passeggeri sullo Stretto, sistematizzare le norme applicabili alle diverse tipologie di servizi coinvolti e – ha concluso Giovannini – definire degli incentivi per i collegamenti merci e passeggeri nel quadro della continuità territoriale”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!