Categorie: Scuola

Scuola, la Sicilia dice addio alla dad: le regole per settembre

In Sicilia si punta alla ripartenza scolastica in presenza, rispettando le varie norme. Sarà però fondamentale rispettare tutte le regole anticontagio.

Il nuovo anno scolastico si avvicina e in Sicilia ci sono novità sul fronte scolastico. Si pensa, infatti, di ripartire in presenza, rispettando le varie norme anticontagio, come il distanziamento sociale e l’uso delle mascherine in classe.

Sono dunque chiare le indicazioni che arrivano dall’ assessore all’istruzione Roberto Lagalla dopo una riunione avvenuta pochi giorni fa. Secondo l’assessore, il ritorno della didattica in presenza è fondamentale, ma non bisogna dimenticarsi di rispettare le norme di sicurezza negli ambienti scolastici.

Sarà fondamentale il proseguo delle campagne vaccinali nelle scuole. L’81,4% del personale scolastico ha ricevuto una dose per il vaccino, mentre la percentuale degli studenti vaccinabili (12-19 anni), che hanno ricevuto la prima dose, è del 40%.

Il governo Musumeci vorrebbe continuare con la campagna vaccinale, ponendo particolare attenzione verso professori e studenti, garantendo loro un accesso riservato nei centri vaccinali.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026