Catania

Negozio vende “Apple” contraffatti a Catania: sequestrati 2 mila articoli

prodotti falsi apple
Prodotti Apple contraffatti in un negozio di Catania e scoperti dalla guardia di Finanza: sono stati 2 mila gli articoli sequestrati e due le denunce.

Oltre 2.000 prodotti Apple contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza in un negozio di telefonia di Catania i cui due titolari sono stati denunciati.

Si sarebbero approvvigionati direttamente da fornitori asiatici e per eludere i controlli doganali gli articoli arrivavano in Italia con adesivi che coprivano simbolo della Apple falsificato oppure venivano nascosti dentro involucri di produttori di articoli aftermarket.

Secondo quanto accertato, i prodotti venivano poi immessi in commercio anche su diverse piattaforme on line a prezzi notevolmente inferiori rispetto agli standard di mercato.

Al termine delle attività di servizio sono stati complessivamente sequestrati 2.093 articoli tra accessori e componenti per telefonia per un valore complessivo al dettaglio di circa 50.000 euro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!