Categorie: Catania

Non c’è tregua per Catania, ancora fiamme e incendi: le zone coinvolte

Non c'è tregua per la città di Catania, dove stamattina continuano gli interventi dei Vigili del Fuoco per spegnere ancora alcuni focolai. Tutti gli aggiornamenti.

Catania si è svegliata distrutta dalle fiamme: in tutta la giornata di ieri è stata colpita da molteplici incendi in varie zone della città, tra cui Corso Indipendenza e via Palermo

Stamattina i Vigili continuano ad essere impegnati in attività di spegnimento degli incendi a causa dei vari focolai attivi. Nelle prime ore di stamattina, gli interventi si sono concentrati nella zona dei villaggi, sulla fascia ionica, a partire da San Francesco La Rena fino all’area di Vaccarizzo. Qualche intervento anche a Sud di Catania, nella zona industriale, e poi ancora ad Adrano. 

Sul posto quattro squadre di rinforzo, due dai comandi provinciali dei Vigili del Fuoco di Messina e di Ragusa e due squadre boschive di personale catanese.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026