News

Covid, quarantena e restrizioni per chi arriva da alcuni paesi: l’ordinanza

Le restrizioni dovute alla pandemia globale continuano: il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza con cui si prorogano le misure restrittive relative all’ingresso in Italia da alcuni paesi, ecco quali.

Il Covid-19, purtroppo, continua a minacciare la vita quotidiana di tutti. Per questo motivo, i Ministri non possono fare a meno di prorogare le misure restrittive necessarie al contenimento della pandemia.

In particolare, il Ministro della Salute Roberto Speranza, tramite un post su Facebook, ha annunciato: “Ho appena firmato un’ordinanza con cui si prorogano le misure restrittive relative all’ingresso in Italia da India, Bangladesh, Sri Lanka e Brasile. È confermata la quarantena di 10 giorni per i Paesi extraeuropei fatta eccezione per quelli della lista raccomandata dall’Ue per i quali la quarantena è ridotta a 5 giorni”.

Per quanto riguarda gli altri paesi, aggiunge il Ministro Speranza: “È confermata la mini quarantena anche dalla Gran Bretagna, i cui certificati vaccinali e di guarigione potranno essere utilizzati ai fini del green pass sul territorio italiano. Per i Paesi europei e dell’area Schenghen, oltre che per Canada, Giappone, e Stati Uniti è prorogato il regime di ingresso con i requisiti della certificazione verde

 In Sicilia tampone per chi arriva dall’estero: i Paesi interessati

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!