Categorie: Cronaca

Catania, aeroporto Fontanarossa: ritardi e possibili dirottamenti dei voli

Ritardi nei voli in partenza dello scalo etneo e possibili dirottamenti per i voli in arrivo: le ultime notizie sull'aeroporto Fontanarossa di Catania.

L’importante quantità di incendi che ha colpito quest’oggi la città di Catania, ha costretto lo scalo catanese di Fontanarossa a chiudere le piste del proprio aeroporto. Elevato il fumo che ha oscurato il cielo di gran parte della città, soprattutto nei quartieri della zona Sud catanese, dove è ubicato l’aeroporto etneo.

Immediata la comunicazione ufficiale delle autorità aeroportuali, per permettere l’intervento degli elicotteri dei Vigili del Fuoco nelle aree interessate. Proprio un aerogiro è in volo sulla playa di Catania, a causa del vasto incendio che ha colpito il lido Le Capannine sul litorale sabbioso etneo.

Diversi i disagi sui voli in partenza e in arrivo dello scalo catanese, con inevitabili ritardi su entrambi i fronti. In particolare, non sono esclusi dirottamenti in altri aeroporti per quanto riguarda i voli in arrivo a Catania, nazionali ed internazionali. Si attendono sviluppi e novità ufficiali da parte delle autorità aeroportuali.

Questo il comunicato dell’aeroporto di Catania: “A causa dei forti incendi che stanno interessando le zone limitrofe allo scalo aeroportuale, l’Aeroporto di Catania si trova costretto a sospendere tutte le operazioni di volo per permettere l’intervento del nucleo Elicotteri dei Vigili del Fuoco“.

“Questo provocherà inevitabilmente ritardi e possibili dirottamenti sui voli in arrivo e in partenza” conclude la nota ufficiale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ERSU Catania, pubblicato il bando 2026/2027 per borse di studio e altri contributi economici

Ottime notizie per gli studenti dell'Università di Catania. Sul sito ufficiale dell’ERSU di Catania è…

23 Giugno 2026

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026