Categorie: News Sicilia

Sicilia, in 200 a festa in discoteca abusiva: chiuso il locale

Il locale è stato chiuso dalle forze dell'ordine e gli organizzatori multati. Contestata il mancato rispetto di norme anti-Covid.

Tavolini, dj set, ballo e spettacolo. Una festa abusiva a cui hanno partecipato circa 200 persone è stata interrotta dai Carabinieri a Villafranca Tirrena, nel Messinese. Le forze dell’ordine sono intervenute nell’area denominata “Ex Pirelli” dopo aver notato alcuni schiamazzi in zona. Sul posto, nel cortile esterno della discoteca, era stata allestita una serata “clandestina”.

Nonostante la ressa, le forze dell’ordine hanno rintracciato gli organizzatori dell’evento, due messinesi di 45 e 36 anni. Il duo è stato sanzionato e il locale verrà chiuso per 5 giorni, estensibili a ulteriori 25 ai sensi della normativa anti-Covid.

Inoltre, agli organizzatori è stata contestata anche la violazione amministrativa per avere organizzato uno spettacolo senza licenza, dal momento che non vi era alcuna autorizzazione allo svolgimento dell’evento, e la contravvenzione, prevista dal codice penale, per l’apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna, nuova attività effusiva nella Valle del Bove

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha comunicato l'inizio di una nuova…

26 Giugno 2026

Catania, lavori in via VI Aprile: scatta il restringimento di carreggiata per tre giorni

Lavori di rifacimento del manto stradale sono in programma in via VI Aprile dalle ore…

26 Giugno 2026

Aerolinee Siciliane va in liquidazione: scatta lo scioglimento della società

Si chiude formalmente l’avventura di Aerolinee Siciliane Spa. Lo scorso 20 giugno, l’assemblea straordinaria degli…

26 Giugno 2026

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026