News Sicilia

Coronavirus Sicilia, Musumeci revoca le zone rosse: l’ultima ordinanza

Nello Musumeci
Stop alle zone rosse rosse in Sicilia: queste, attraverso un'ultima ordinanza del presidente Musumeci, sono state revocate.

La Sicilia torna “bianca”: di fatto, nelle scorse ore è stata disposta la revoca delle zone rosse presenti nell’Isola. Ciò è avvenuto attraverso un’ordinanza del Governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che segue l’emanazione di un decreto legge recante nuove misure di contenimento epidemiologico della pandemia.

Sono sette i Comuni siciliani interessati dal provvedimento. Questi sono:

  1. Caltabellotta;
  2. Cammarata;
  3. Favara;
  4. Gela;
  5. Mazzarino;
  6. Riesi;
  7. San Giovanni Gemini.

 

Le dichiarazioni di Musumeci

 “Abbiamo subito recepito i nuovi parametri che sono stati pubblicati la scorsa notte, dopo una impegnativa trattativa con il governo nazionale che ha accolto la proposta della nostra e delle altre Regioni – ha dichiarato il presidente Musumeci – . Da oggi prevale, dunque, per il cambio di colore il criterio della ospedalità, ma ai cittadini dei sette Comuni interessati e, in generale, a tutti i siciliani mi sento comunque di rivolgere ancora un richiamo al senso di responsabilità: completiamo la campagna vaccinale e adottiamo tutte le precauzioni per scongiurare nella nostra Isola una ricaduta”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!