Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – Tre positivi al Covid nel gruppo squadra: le ultime

Positività all'interno del gruppo squadra in ritiro a Torre del Grifo: isolamento e misure precauzionali per gli uomini impegnati nel ritiro.

Allarme in casa Calcio Catania nel ritiro precampionato di Torre del Grifo, dove i rossazzurri stanno preparando l’inizio della stagione agli ordini di mister Francesco Baldini. A tenere banco, stavolta, non sono gli annosi problemi societari e di calciomercato, ma l’avversario più ostico degli ultimi mesi.

Il Coronavirus ha bussato alle porte del centro sportivo, colpendo tre elementi del gruppo squadra, come reso noto dalla stessa società di via Magenta:

Il Calcio Catania rende noto che, a seguito dei più recenti test molecolari effettuati in ritiro, è emersa la positività al Covid-19 di un calciatore e di altri due componenti del Gruppo 1 (Gruppo Squadra), tutti immediatamente posti in isolamento secondo le direttive ministeriali e federali. Il club ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti e si è tempestivamente adeguato alle disposizioni del protocollo vigente. I componenti del Gruppo 1 si sottoporranno domani a un nuovo ciclo di tamponi“.

Lo staff tecnico, blindato già da giorni all’interno del fiore all’occhiello Torre del Grifo, sta portando avanti tra le mura amiche la preparazione atletica e tattica di inizio stagione. Uno stop che ha allarmato il gruppo e la società ma che, al momento, rimane sotto la lente d’ingrandimento dei dirigenti, pronti ad ottemperare alle disposizioni nazionali in materia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026