Viaggi

Sicilia tra i 100 luoghi migliori del mondo secondo il Time: “Isola affascinante”

La Sicilia continua a far parlare di sé e compare nelle nuove classifiche del Time, tra i migliori luoghi del mondo da visitare.

Fra le classifiche del Time compare la Sicilia, che compare nella recente classifica del World’s Gratest Place che incorona cento destinazioni straordinarie da esplorare, le scelte partono direttamente dalle esperienze personali dei collaboratori della rivista. Quest’anno, nella prestigiosa classifica, fra le mete italiane compaiono: la Sicilia, la Toscana e l’indiscussa Venezia.

Brekke Fletcher scrive sul Time: “L’isola più grande d’Italia sta sollecitando i visitatori a tornare con incentivi sovvenzionati dal governo, tra cui soggiorni gratuiti in hotel e accesso ai musei. (I buoni sono in quantità limitata, venduti tramite agenzie di viaggio autorizzate). Le nuove località balneari aggiungono ulteriore fascino alle numerose attrazioni della Sicilia, che includono templi greci, mosaici bizantini e uno dei vulcani più attivi d’Europa.

La giornalista Brekke Fletcher fa inoltre riferimento, tra i posti da visitare, anche a sontuose ville dell’Isola, recentemente ristrutturate e ampliate con campi da golf e piscine a sfioro. I resort citati sono sia nel capoluogo palermitano che nella turistica città orientale di Taormina.