Categorie: Università

Tirocini curricolari per studenti al Ministero dell’Istruzione: il bando

Aperti 156 tirocini curricolari per le sedi centrali e periferiche dell'Amministrazione del Ministero dell’Istruzione. Palermo e Messina in elenco CRUI.

156 tirocini curricolari da svolgere presso le sedi dell’Amministrazione centrale e periferica del Ministero dell’Istruzione nel periodo ottobre 2021 – febbraio 2022.

Il tirocinio curricolare

I candidati prescelti saranno coinvolti e daranno supporto alle attività caratterizzanti l’area organizzativa dove sarà svolto il tirocinio, secondo quanto previsto dal progetto formativo.

Chi può candidarsi

Il bando è rivolto solo agli studenti degli Atenei associati alla CRUI, in Sicilia, ad aderire, solo le Università di Messina e Palermo.

Possono candidarsi gli studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico afferente a specifiche classi di laurea visibili in elenco nella pagina CRUI e che hanno già maturato un numero minimo di 40 CFU nel caso delle lauree magistrali o specialistiche e di 210 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico.

Come candidarsi

Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica, collegandosi all’applicativo online entro il 6 settembre 2021.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026

Misterbianco: 1,5 milioni dalla Regione per il rilancio del distretto commerciale

Il Comune di Misterbianco si proietta verso il futuro grazie a un importante stanziamento della…

12 Maggio 2026