Stasera in TV: in onda “The Help” e “Battiti Live”

L'inizio della settimana è sempre stancante e tante volte si preferisce rimanere a casa la sera per rilassarsi dopo il lavoro: quale migliore idea di un bel film sul divano? Ecco la programmazione TV di questa serata di metà luglio.

The Help [Rai 1, ore 21.25]: Iconico film contro la discriminazione ambientato negli USA degli anni Sessanta. Il personaggio principale è Eugenia Skeeter Phelan, interpretata da Emma Stone, aspirante scrittrice la quale decide di raccontare le angherie e discriminazioni sopportate dalle donne di colore che curano le case della zona. Questo atto rivoluzionario porterà molti a pensare in modo differente la vita, anche grazie al supporto di Hilly, la reginetta dei salotti borghesi.

Battiti Live [Canale 5, ore 21.15]: Consueto appuntamento annuale con la musica nell’estate italiana. Tutti gli artisti più famosi e autori di hit che fanno ballare il mondo intero saranno ospiti dell’evento.

Shooter [Paramount Channel, ore 21.10]: Film d’azione che racconta la storia di un ex tiratore scelto dell’Esercito americano ritiratosi dopo una missione fallita e che ha comportato la morte di civili. L’uomo ritorna al lavoro per evitare un attacco al Presidente ma presto scopre che la nuova missione è solo un tranello e che il vero bersaglio è lui. Dopo essere stato accusato di terrorismo, inizia dunque suo malgrado la caccia all’uomo.

Creature selvagge [Italia 2, ore 21.15]: Commedia di fine anni ’90 con Jamie Lee Curtis che vede un direttore di uno zoo adottare una strategia di marketing particolare: riempire lo zoo di animale feroci per attirare più pubblico possibile. Tuttavia, dei tenaci ambientalisti tenteranno in ogni modo di sventare il suo piano.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna Comics 2026: Morgan tra gli ospiti nel ricordo di Pippo Baudo

Il Festival della cultura pop si tinge di grande musica d’autore. Morgan, uno dei musicisti…

13 Maggio 2026

Sicilia da record: 14 Bandiere Blu 2026, ecco le spiagge

La Sicilia continua a rafforzare il proprio ruolo nel panorama del turismo balneare italiano ed…

13 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, sfida per la hit più virale

Il Palio d’Ateneo 2026 torna a trasformare Catania in un grande campus diffuso, dove sport,…

13 Maggio 2026

SS 284, autovelox irregolare: multe a rischio annullamento

Negli ultimi anni il tema della regolarità degli autovelox e della validità delle sanzioni stradali…

13 Maggio 2026

Giro di Sicilia 2026: mito, motori e Catania protagonista

La Sicilia torna a diventare palcoscenico di uno degli eventi più affascinanti del suo patrimonio…

13 Maggio 2026

Controlli a Catania: sequestri e abusivismo scoperto

CONTROLLI SERRATI DELLA POLIZIA DI STATO E DELLA POLIZIA LOCALE La Polizia di Stato ha…

13 Maggio 2026