Categorie: News

Covid, Sicilia oggi al terzo posto per contagi: si sfiorano i 6 mila decessi totali

Coronavirus Sicilia: si sfiorano i 6mila decessi e la Sicilia è al terzo posto per contagi. Tutti i dati del bollettino di oggi, 13 luglio 2021.

Sono oltre 1.500 i nuovi positivi oggi in tutta Italia e 20 i decessi. Il Coronavirus sembra non volere arrestare la propria corsa e spaventa la variante Delta. Il bollettino di oggi mette in evidenza anche un aumento di attuali positivi di 223 unità per un totale di 40.649 attuali positivi in tutto il Paese. Ma vediamo i dati relativi alla Sicilia.

Coronavirus Sicilia: il bollettino del 13 luglio

La Sicilia oggi è la terza regione per contagi dopo la Lombardia e il Veneto. Secondo il bollettino di oggi, sono 174 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Il totale di positivi dall’inizio della pandemia sale così a 233.614. Crescono di 60 unità anche gli attuali positivi, per un totale di 3.795 attuali positivi nel nostro territorio.

Se ieri le vittime erano 0, oggi invece sono 4. Il numero dei morti, dall’inizio della pandemia, sfiora così le 6 mila unità (5.996). Resta buono il numero dei guariti, che oggi sono 110 per un totale di 223.823 guariti in tutto.

Coronavirus Sicilia: i dati delle province

In aggiornamento…

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, sciopero Amts: le fasce orarie coinvolte

Le segreterie provinciali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal hanno indetto per…

8 Giugno 2026

Cantieri A18: modifiche alla viabilità tra Taormina e Giardini Naxos

Autostrade Siciliane comunica che, lunedì 8 giugno, dalle ore 07:00 fino a completamento lavori, lungo…

7 Giugno 2026

Il Museo dei Saperi apre di domenica: cinque appuntamenti straordinari a Catania

CATANIA – Cinque domeniche d'estate e d'autunno per scoprire i tesori culturali e scientifici dell'Università…

7 Giugno 2026

Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare 2026

Ogni anno, il 7 giugno, il mondo celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare, un'importante…

7 Giugno 2026

Sicilia, 1,6 milioni di euro per i borghi più belli: ecco la mappa dei Comuni finanziati

La Regione Siciliana scende in campo con un massiccio piano di sostegno economico volto a…

6 Giugno 2026

Catania, sciopero AMTS: stop di 4 ore

Anche nel mese di giugno sono previste diverse giornate di stop, soprattutto nel settore dei…

6 Giugno 2026