Catania

Catania, parte campagna di vaccinazione per i dipendenti dei pubblici esercizi

vaccini in farmacia
A Catania una campagna di vaccinazione per tutelare i dipendenti che lavorano negli esercizi pubblici. Istituito un ufficio apposito per raccogliere adesioni.

Il commissario per l’emergenza Covid di Catania, Pino Liberti, rivolge un invito ai titolari di esercizi pubblici: “Proteggi i tuoi dipendenti, tutela i tuoi clienti”. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le aziende del terziario e di rendere la vaccinazione nei luoghi di lavoro  un ulteriore step della campagna di immunizzazione.

Per questo motivo, è stato istituito un apposito ufficio che ha il compito di raccogliere le adesioni, supportare i titolari dei pubblici esercizi e coordinare le prenotazioni del vaccino.

 “Soltanto un’azione coordinata – spiega Liberti – può incrementare il numero di persone immunizzate, ampliare la tutela e consentire di proteggere la salute collettiva. Oggi la variante ‘Delta’, anche per la sua alta contagiosità, preoccupa molto e l’unico modo che abbiamo per difenderci è vaccinare le persone. I dipendenti dei pubblici esercizi sono, peraltro, molto più esposti al rischio. Ogni attività aperta al pubblico è un luogo di incontro e può essere ‘veicolo’ di diffusione del virus”.

Per contattare l’ufficio per la vaccinazione del personale dei pubblici esercizi scrivere a: vaccini.serviziessenziali@aspct.it

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!