Categorie: News Sicilia

Coronavirus, Sicilia seconda regione per contagi: i dati di oggi

Sicilia seconda per contagi da Coronavirus nell'ultimo del Ministero della Salute: ecco l'aggiornamento sulla situazione epidemiologica nell'Isola.

Coronavirus: il bollettino del Ministero della Salute di oggi evidenzia un incremento giornalieri di +888 contagi in tutta la Penisola. La variante Delta spaventa tutta l’Europa, ma i numeri in Italia sembrano ancora contenuti. Secondo il sottosegretario alla salute, Pierpaolo Sileri, tuttavia, la variante potrebbe diventare dominante nelle prossime settimane e determinare un aumento dei contagi.

Coronavirus Sicilia: i numeri del bollettino odierno

La Sicilia, secondo il bollettino diffuso oggi, risulta la seconda regione per contagi dopo il Lazio. Sono 150 i nuovi positivi nelle ultime 24ore per un totale di 233.440 positivi dall’inizio della pandemia. Cresce di 85 unità anche il numero degli attuali positivi, che arriva così a 3.735 positivi in tutta l’Isola.

Buono, tuttavia, il dato sui decessi: oggi sono 0 le vittime del Coronavirus nella nostra Isola. Si registrano, inoltre, 65 nuovi guariti per un totale di 223.713 guariti in Sicilia.

Coronavirus Sicilia: i dati delle province

In aggiornamento…


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, “Un Gol per la Solidarietà”: modifiche alla viabilità per l’evento

Mercoledì 29 aprile torna a Catania l’evento di beneficenza “Un gol per la solidarietà”, organizzato…

28 Aprile 2026

Catania, interventi Sidra in via Etnea: lavori al collettore e possibili disagi

Nuovi interventi urgenti sulla rete cittadina da parte di Sidra S.p.A. nel cuore di Catania.…

28 Aprile 2026

Concorso Banca d’Italia 2026: assunzioni a tempo indeterminato

Concorso Banca d’Italia: ufficialmente indetto un nuovo bando di selezione per l'assunzione di 50 profili…

28 Aprile 2026

Brioche “col tuppo” a 5€: Sicilia tra rabbia e nostalgia

In Sicilia, terra in cui il cibo è cultura e identità, basta un aumento di…

28 Aprile 2026

Il “Paradosso-Catania”; infortuni sul lavoro in aumento

In Italia gli infortuni sul lavoro tornano a crescere, mentre le risorse destinate alla prevenzione…

28 Aprile 2026

Summer School MIT-UNICT 2026: clima e innovazione in Sicilia

MIT-UNICT 2026; Un’esperienza formativa internazionale, gratuita e altamente qualificante, che mette al centro uno dei…

28 Aprile 2026