Categorie: Attualità

ULTIM’ORA – Italia-Inghilterra: telecronista Rai positivo al Covid

Italia-Inghilterra: il telecronista Rai Alberto Rimedio è risultato positivo al Covid. Gli ultimi aggiornamenti.

Sono ore di tensione per la Rai: arriva in questi minuti la notizia della positività al Coronavirus di uno dei suoi telecronisti più noti: Alberto Rimedio, voce degli azzurri da sette anni, dovrà essere sostituito per la finale tra l’Italia e l’Inghilterra. Il telecronista non è l’unico ad essere stato colpito dal temibile virus: sono in tutto tre i giornalisti contagiati.

Come conseguenza, Rimedio e gli altri due giornalisti dovranno quasi certamente dire addio alla tanto attesa finale. Non si sa, ancora, chi andrà a sostituire il telecronista: le ipotesi più quotate sono Luca De Capitani, che commenta l’Under 21 e di recente ha seguito Inghilterra – Danimarca, oppure uno dei più esperti telecronisti Rai, Stefano Bizzotto.

Nel frattempo, è iniziata l’immediata sanificazione del centro tecnico di Coverciano, mentre ulteriori controlli andranno fatti sullo staff Rai che segue la Nazionale agli Europei. Nessun problema per quanto riguarda gli Azzurri: la squadra, assieme a Roberto Mancini e il resto dello staff, si isola già da diverso tempo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Hantavirus Andes: la Regione Siciliana individua i laboratori di riferimento a Palermo e Catania

In linea con le recenti disposizioni ministeriali, l'Assessorato della Salute della Regione Siciliana ha attivato…

19 Maggio 2026

I colori del sollievo: l’arte del Liceo “Emilio Greco” colora l’Hospice del Garibaldi

Un gesto di profonda solidarietà che sancisce il legame indissolubile tra il mondo della scuola…

19 Maggio 2026

Inaugurata al Presidio Garibaldi-Nesima la sala operatoria “Teleion” per la ginecologia

Si è svolta questa mattina, presso il Presidio Ospedaliero Garibaldi-Nesima di Catania, la cerimonia di…

19 Maggio 2026

Università di Catania: il neurochirurgo Giuseppe Barbagallo eletto alla guida della Scuola di Medicina

UNICT - Il prof. Giuseppe Barbagallo, ordinario di Neurochirurgia presso il Dipartimento di Scienze Mediche,…

19 Maggio 2026

Catania, ex ospedale Vittorio Emanuele: prende forma il piano di rigenerazione

Prende forma il percorso condiviso per la rigenerazione dell’ex complesso ospedaliero Vittorio Emanuele, uno dei…

19 Maggio 2026

A18, incidente tra moto e auto: traffico in tilt da Catania

Un violento incidente stradale si è verificato oggi a Catania, coinvolgendo un motociclo e un’autovettura.…

19 Maggio 2026