Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Etnei ufficialmente iscritti al campionato: c’รจ l’ok della Co.Vi.So.C.

Calcio Catania Mariano Izco
Importante traguardo raggiunto dai rossazzurri, che potranno cosรฌ disputare il nuovo campionato di Serie C: adesso si attende la programmazione e il rilancio da parte dei soci Sigi sul fronte societario.

Adesso lo si puรฒ dire a gran voce: il Calcio Catania รจ ufficialmente iscritto al prossimo campionato di Serie C 2021/22. L’ok di ieri della Co.Vi.So.C. ha dato praticamente il via libera alla stagione calcistica dei rossazzurri, in seguito al carteggio, alla documentazione ed alle garanzie presentate dalla societร  di via Magenta.

Gli etnei hanno cosรฌ ottenuto la Licenza Nazionale per disputare il prossimo campionato di Serie C, dopo le dichiarate difficoltร  da parte di Sigi e l’aiuto immediato di cittร  e tifosi, che nel proprio “piccolo” hanno contribuito all’iscrizione dei rossazzurri, raccogliendo oltre 120.000 euro in pochi giorni.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio – si legge sul sito ufficiale della societร  – ha comunicato al Calcio Catania e per conoscenza alla Lega Italiana Calcio Professionistico, in data odierna, che la Commissione Vigilanza Societร  di Calcio (Co.Vi.So.C.) e la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, dopo aver esaminato la documentazione prodotta dal nostro club, si sono espresse favorevolmente. Conseguentemente, il Catania parteciperร  al Campionato Serie C 2021/22“.

Soddisfazione anche da parte dell’amministratore unico rossazzurro Nico Le Mura: “Non abbiamo fatto mistero delle difficoltร  vissute negli ultimi mesi e per questo oggi riteniamo di dover sottolineare con soddisfazione la certezza dellโ€™iscrizione. รˆ un merito da condividere. Non dimentichiamo le concrete testimonianze d’amore raccolte da una tifoseria fiera e meravigliosa, che si รจ prodigata non solo economicamente ma anche in termini organizzativi. รˆ stata importantissima la pronta e convinta adesione di un migliaio di persone in pochi giorni all’iniziativa “Uniti per il Catania”, cosi come sono stati preziosi i gesti di amici che hanno dimostrato di non essere soltanto sponsor ma parte integrante della vita rossazzurra“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Risultato ottenuto anche grazie allo sforzo supplementare dei soci SIGI, “dovuto ma particolarmente faticoso in una fase molto complessa, รจ stato fondamentale e infine ha consentito di tagliare il traguardo. รˆ il valore dell’insieme, che rende grande il Calcio Catania anche nelle difficoltร : per noi, la matricola federale 11.700 resta la prioritร . A tutti i cuori rossazzurri, un sincero grazie“, ha concluso Le Mura.