Categorie: Catania

Playa di Catania, apre guardia medica: previsto anche info point per vaccini

La Playa di Catania, da oggi, conta una guardia medica turistica: a cosa servirà.

Da oggi, 7 luglio, è attivo il presidio di guardia medica turistica alla Playa di Catania (in Viale Kennedy): potranno raggiungerlo chiunque accusi lievi malori che non richiedono il ricorso al Pronto Soccorso.

Il nuovo presidio sarà operativo dalle ore 8.00 alle 20.00 e sia nei giorni festivi che in quelli feriali. Inoltre,  è raggiungibile al numero 335.8268649.

Nei pressi della guardia medica sarà, inoltre, attivato un info point per le vaccinazioni, il cui allestimento è in corso, con la possibilità di ricevere il vaccino nei locali del Presidio stesso.

Prima della sua riattivazione la struttura è stata oggetto di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzati al miglioramento degli standard di comfort e accoglienza, e all’adeguamento ai requisiti di sicurezza previsti.

A differenza delle guardie mediche ordinarie, quelle turistiche hanno come obiettivo prioritario la tutela della salute del turista, che non è residente e dunque, presumibilmente, non può rivolgersi per lungo tempo al suo medico di famiglia. Si precisa, comunque, che particolari patologie il turista potrà contattare qualsiasi medico di famiglia convenzionato, oltre che recarsi al Pronto Soccorso, nei casi più gravi ed urgenti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Terremoto avvertito nel Catanese: i dati INGV

Nella tarda serata di ieri, 1 giugno 2026, alle ore 22:12 UTC (corrispondenti alle 00:12…

2 Giugno 2026

ULTIM’ORA – Scossa di terremoto nel Catanese

Avvertita a Catania e provincia pochi minuti fa una scossa di terremoto, ben percepita da…

2 Giugno 2026

Ilenia Pastorelli, dalla tv al cinema: ospite a Etna Comics

Tra i volti più apprezzati del cinema italiano contemporaneo c'è senza dubbio Ilenia Pastorelli. Nata…

1 Giugno 2026

Femminicidio nel catanese: morta Alessandra Bruna

Non ce l’ha fatta Alessandra Bruno, la donna di 49 anni brutalmente aggredita nella notte…

1 Giugno 2026

Dai Simpson al Re Leone: Mazzotta e Ferraro a Etna Comics

Ci sono voci che non si dimenticano, anche quando non si conosce il volto di…

1 Giugno 2026

Ricostruirsi: dalla tratta alla rinascita delle donne

La schiavitù non appartiene al passato. Ha cambiato volto, si è adattata ai tempi e…

1 Giugno 2026