Categorie: Catania

Catania, riapre l’Hub vaccinale di Sant’Agata Li Battiati

Riapre nel Catanese l'hub vaccinale di Sant'Agata Li Battiati: era stato costretto a chiudere per effettuare dei lavori all'impianto di climatizzazione.

Riapre oggi, dopo lo stop delle scorse settimane, l’Hub vaccinale di Sant’Agata Li Battiati. La comunicazione arriva direttamente dal sindaco Marco Nunzio Rubino: “Cari concittadini, con immenso piacere Vi informo che, dopo soli dieci giorni, in linea con le previsioni, lunedì 5 luglio riapriremo il nostro hub vaccinale di Battiati”.

“La fornitura dei climatizzatori è stata effettuata dalla Protezione Civile – ha dichiarato il sindaco Rubino – ma i lavori di predisposizione dell’impianto elettrico e di installazione delle macchine sono stati realizzati dal nostro Comune con finanziamenti statali, quindi ancora una volta senza attingere a fondi dei nostri contribuenti”.

L’hub in questione aveva chiuso, in via temporanea, il 24 giugno 2021 per via del caldo e di alcuni lavori all’impianto di climatizzazione che si erano rivelati necessari per continuare le regolari attività del centro. I prenotati di quei giorni erano stati dirottati verso l’hub dell’ex mercato ortofrutticolo di Catania, in via Forcile.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi Sicilia: i bandi ancora attivi di maggio 2026

Concorsi Sicilia: tra Aziende Sanitarie Regionali, Comuni, Università ed Enti di Ricerca, sono numerose le…

17 Maggio 2026

Assalto ai posteggiatori a Catania: fermati in 39

Un fine settimana di controlli a tappeto e numeri da record per la polizia giudiziaria…

17 Maggio 2026

IA produce e rafforza gli stereotipi di genere: le frasi che rivelano i bias

L’intelligenza artificiale è entrata a far parte delle nostre vite. Alcuni di noi la utilizzano…

17 Maggio 2026

Etna Comics 2026: Matteo Oscar Giuggioli ospite d’eccezione del Festival

Il conto alla rovescia per l'Etna Comics 2026 è ufficialmente iniziato e il cartellone degli…

16 Maggio 2026

Catania, lavavetri molesti zona Borgo: 4 denunce e un rimpatrio

La Polizia di Stato ha denunciato quattro uomini, tutti stranieri, fermati mentre chiedevano insistentemente denaro…

16 Maggio 2026

Incendio a Catania: Vigili del Fuoco impegnati nei pressi del viale Mario Rapisardi

Un vasto incendio di sterpaglie, canneto ed alberi sta impegnando da questo pomeriggio i Vigili…

16 Maggio 2026