Catania

Elezioni amministrative in Sicilia: si vota in 5 Comuni del Catanese

Elezioni amministrative: si torna a votare in Sicilia. Al voto anche 5 comuni in provincia di Catania.

Si torna a votare a ottobre in Sicilia, dove si terranno le elezioni amministrative in 45 Comuni. Le votazioni si terranno il 10 ottobre, con eventuale ballottaggio per il 24 ottobre in 43 comuni. Più nello specifico 26 giunti alla scadenza naturale del mandato, 11 gestiti da commissari straordinari regionali e 6 sciolti per infiltrazioni mafiose.

Nella provincia di Catania si voterà ad Adrano, Caltagirone, Giarre, Grammichele e Ramacca. Nell’eventualità di Misterbianco e in altri 2 Comuni, Torretta e Mezzojuso nel palermitano che sono stati sciolti a causa di infiltrazioni mafiose le elezioni saranno spostate al 24 ottobre con il possibile ballottaggio al 7 novembre 2021.

Di seguito l’elenco dettagliato dei comuni in cui si voterà:

Catania: Adrano, Caltagirone, Giarre, Grammichele e Ramacca.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Caltanissetta: San Cataldo (sciolto per infiltrazioni mafiose) e Vallelunga Pratameno (sciolti entrambe per la stessa motivazione).

Agrigento: Canicattì, Favara, Montallegro, Montevago, Porto Empedocle, San Biagio Platani ( sciolto per infiltrazioni mafiose).

Enna: Calascibetta.

Messina: Antillo, Capo D’Orlando, Caronia, Falcone, Ficarra, Floresta, Galati Mamertino, Gioiosa Marea, Mistretta ( sciolto per infiltrazioni mafiose) , Patti, Rodì Milici, San Marco D’Alunzio , Sant’ Angelo di Brolo , Terme Vigliatore e Torregrotta.

Palermo: Alia, Montelepre, San Cipirello ( sciolto per infiltrazioni mafiose), San Giuseppe Jato, Terrasini.

Ragusa: Vittoria ( sciolto per infiltrazioni mafiose)

Siracusa: Ferla, Lentini, Noto , Pachino ( sciolto per infiltrazioni mafiose). Rosolini , Sortino.

Trapani: Alcamo e Calatafimi Segesta.