News Sicilia

Lampedusa, 63 migranti sbarcano nella notte: si cercano dispersi

Foto ANSA
Altra operazione di salvataggio portata a termine questa notte nelle acque territoriali italiane. Si trattava di un barcone che trasportava donne e uomini provenienti dall'Africa.

Operazione di salvataggio stanotte nelle acque del Mediterraneo. Un barcone, con a bordo 63 migranti, è stato soccorso al limite delle acque nazionali. La motovedetta Cp 312 della Guardia costiera ha recuperato due donne e molti uomini provenienti da Egitto, Eritrea, Costa d’Avorio, Senegal, Guinea e Ghana.

L’imbarcazione era partita dalla Libia ed è stata lasciata alla deriva. Una volta raggiunta dalla motovedetta i migranti sono stati trasbordati sull’unità di soccorso e portati all’hotspot di Lampedusa dove gli ospiti sono arrivati complessivamente a 644.

Per tutta la notte inoltre sono andate avanti, con i mezzi della Guardia costiera, carabinieri e guardia di finanza, le ricerche fra Lampedusa e l’isolotto di Lampione di 9 dispersi dove il naufragio verificatosi all’alba di ieri. Al momento non è stato recuperato nessun corpo.

Foto ANSA