Categorie: Catania

Catania, caso di Covid al G20: positivo capo delegazione dell’Indonesia

Il capo delegazione di uno dei Paesi partecipanti al G20 sull'istruzione in città risulta positivo, isolate altre cinque persone.

Il primo giorno di lavori al G20 sull’Istruzione a Catania si apre con la scoperta di un caso di Covid tra i partecipanti. Risulterebbe positivo al test, infatti, il capo delegazione dell’Indonesia. Le autorità sanitarie hanno confermato il caso ed è scattato il contact tracing.

L’obiettivo adesso è risalire alle persone che hanno avuto contatti ravvicinati con l’esponente del governo indonesiano. Oltre al soggetto risultato positivo, al momento sono state isolate altre cinque persone appartenenti alla delegazione: tutte si trovano in isolamento in un hotel di Catania.

Il capo delegazione era arrivato nella serata di ieri dall’Indonesia con un test negativo, ma ulteriori controlli ne hanno accertata la positività. A scopo preventivo, la delegazione indonesiana oggi non ha partecipato ai lavori.


Catania, positivi i sei componenti della delegazione indonesiana al G20

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Weekend a Catania: Monet, teatro e spettacoli in città

Un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, artistici e di intrattenimento attende cittadini e…

14 Marzo 2026

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026