News

Green pass europeo, รจ ufficiale: Draghi firma il Dpcm

Firmato il nuovo decreto Draghi con le informazioni relative al green pass Europeo. Di seguito informazioni su come richiederlo e da quando sarร  valido.

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi,ย ha firmato il Decreto che definisce le modalitร  di rilascio delle Certificazioni verdi digitali covid-19 che faciliteranno la partecipazione ad eventi pubblici, l’accesso alle strutture sanitarie assistenziali (RSA) e gli spostamenti sul territorio nazionale.

Tuttavia, con la firma del nuovo Dpcm, si autorizza all’utilizzo del green pass, a partire dall’1 luglio, su tutto il territorio Europeo. Inoltre, sarร  possibile ottenere la certificazione verde anche nelle farmacie.

Inoltre, oltre alla modalitร  digitale sarร  possibile richiedere anche il cartaceo presso il proprio medico di famiglia esibendo la propria tessera sanitaria.

Palazzo Chigi, rende noto, che da oggi, sarร  operativo il sito doc.gov.itย per informazioni sul green pass. Tutte le certificazioni associate alle vaccinazioni effettuate fino al 17 giugno saranno rese disponibili entro il 28 giugno. “La piattaforma informatica nazionale dedicata al rilascio delle certificazioni – spiegano le stesse fonti – sarร  progressivamente allineata con le nuove vaccinazioni”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per tutte le informazioni รจ possibile contattare il numero verde all’800.912.491.