Categorie: News Sicilia

Coronavirus Sicilia: due nuove zone rosse e una proroga

Coronavirus Sicilia: due nuove zone rosse nell'Isola e una proroga. Lo stabilisce un'ordinanza del Presidente della Regione Nello Musumeci.

Altre due zone rosse si aggiungono in Sicilia. Si tratta di due comuni nell’Ennese, Troina e Valguarnera Caropepe. La decisione è stata presa dal Presidente della Regione Nello Musumeci su richiesta dei sindaci dei due comuni, visti i dati forniti dall’Asp provinciale.

Le restrizioni entreranno in vigore dal 19 giugno e dureranno fino al 24 giugno compreso. Allo stesso tempo, Musumeci prolunga fino al 24 giugno la zona rossa per il comune di Aidone, ancora in provincia di Enna.


Coronavirus, Sicilia seconda per nuovi casi ma 0 decessi: il bollettino

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sicilia, 1,6 milioni di euro per i borghi più belli: ecco la mappa dei Comuni finanziati

La Regione Siciliana scende in campo con un massiccio piano di sostegno economico volto a…

6 Giugno 2026

Catania, sciopero AMTS: stop di 4 ore

Anche nel mese di giugno sono previste diverse giornate di stop, soprattutto nel settore dei…

6 Giugno 2026

Catania, un nuovo centro d’eccellenza per la chirurgia

Catania compie un importante passo avanti nel campo della medicina specialistica e della ricerca sanitaria.…

6 Giugno 2026

Catania in marcia contro la violenza sulle donne

Una marcia silenziosa per rompere il silenzio. Un gesto simbolico per trasformare l'indifferenza in consapevolezza.…

6 Giugno 2026

Giornata Nazionale dello Sport 2026: eventi a Catania

Domenica 7 giugno si celebra la Giornata Nazionale dello Sport 2026, l'appuntamento promosso dal CONI…

6 Giugno 2026

Aeroporto di Catania verso la privatizzazione, Trantino: “Straordinaria opportunità per il territorio”

A conclusione del consiglio comunale nella giornata di ieri, il sindaco di Catania, Enrico Trantino…

6 Giugno 2026