Categorie: Eventi e Fiere

Rappresentazioni classiche, biglietti a 10 euro: ecco per chi

Rappresentazioni classiche al Teatro greco di Siracusa, l'INDA annuncia il biglietto ridotto per alcune categorie: ecco quali.

La Fondazione Inda ha annunciato il biglietto ridotto per alcune categorie che vorranno assistere alle Rappresentazioni classiche: quest’anno gli spettacoli andranno in scena dal 3 luglio al 22 agosto.

Tutti i maturandi siciliani, che sosteranno gli esami di maturità nel 2021, potranno usufruire di un biglietto scontato: potranno così assistere alle rappresentazioni classiche, pagando un ticket di 10 euro. 


Teatro Greco di Siracusa, tornano le rappresentazioni classiche: il programma


Ciascun maturando potrà acquistare il proprio biglietto presentando un documento d’identità valido e un’attestazione che identifichi lo studente all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado. Il biglietto è nominativo, può essere acquistato nella biglietteria di corso Matteotti o al botteghino del Teatro Greco di Siracusa e non potrà essere ceduto.

Invece gli studenti che non risiedono a Siracusa potranno prenotare il biglietto via email, a biglietteria@indafondazione.org e ritirarlo il giorno dello spettacolo.

Il presidente della Fondazione Inda, Francesco Italia, ha espresso la sua idea di ripartenza, che può arrivare grazie ai giovani: “Vogliamo che sia una ripartenza non solo nel segno della cultura ma anche dei giovani. La loro presenza a teatro è fondamentale perché consente di creare quella sintesi perfetta tra tradizione e modernità, tra passato e futuro”. La Fondazione Inda è da sempre attenta ai giovani, anche attraverso la nostra Accademia d’Arte del Dramma Antico e il Festival Internazionale del Teatro Classico dei giovani a Palazzolo Acreide, e con questa iniziativa riservata ai maturandi siciliani vogliamo una volta di più ribadire quanto sia fondamentale il coinvolgimento dei giovani per rendere viva la fiamma del teatro greco”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026