Attualità

Bonus figli da 1000 euro: “In Sicilia 2 milioni per le famiglie meno abbienti”

Neonato e sua madre
Bonus figli in Sicilia per le famiglie meno abbienti: ecco tutte le informazioni su bando, requisiti e presentazione delle domande.

Bonus figli: 1000 euro per ogni neonato così il Presidente della Regione Nello Musumeci intende aiutare le famiglie siciliane. L’annuncio è stato pubblicato dall’assessorato regionale alla Famiglia e alle politiche sociali, la  dotazione complessiva è di  2 milioni di euro, 500 mila in più rispetto a un anno fa. Il contributo sarà assegnato anche in caso di adozione ed erogato attraverso graduatorie stilate dai Comuni.


Bonus Figlio di 1000 euro per ogni nato in Sicilia: il bando


“Siamo contenti di aver confermato il bonus figli anche quest’anno – afferma l’assessore alla Famiglia Antonio Scavone – e incrementato le risorse stanziate un anno fa. Si tratta di uno strumento utile, perché consente di ridurre gli ostacoli di ordine economico che limitano la procreazione all’interno delle famiglie meno abbienti”.

Sono diversi i requisiti per ottenere questo bonus: l’Isee non deve superare i 3 mila euro annui, la cittadinanza italiana o comunitaria, la residenza in Sicilia al momento del parto o dell’adozione. Nel caso in cui il richiedente sia un soggetto extracomunitario, invece, è necessario il possesso del permesso di soggiorno.

L’avviso è presente sul sito del dipartimento regionale alla Famiglia, è disponibile anche il modulo per la presentazione della domanda agli uffici del proprio Comune.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!