News

Vaccini Covid Sicilia: da oggi prenotazioni anche per over 16

sicilia vaccini studenti maturità
A partire da oggi, anche in Sicilia chi ha tra i 16 ed i 39 anni potrà effettuare la prenotazione utile a ricevere la propria dose di vaccino anti-Covid.

Anche in Sicilia si parte ufficialmente con le prenotazioni per le vaccinazioni riservate a chi ha tra i 16 e i 39 anni. Tale ampliamento e l’inclusione dei più giovani servirà a  velocizzare la campagna vaccinale.

Si tratta di una fase che prevede una più libera decisione per il tipo di vaccino che si vuole ricevere. Principalmente, i vaccini utilizzati saranno quelli Pfizer e Moderna ma, su base volontaria, potranno essere somministrati anche Vaxzevria (Astrazeneca) e Johnson, di cui la somministrazione sarebbe una sola.

Per effettuare la prenotazione occorrerà seguire la procedura indicata nel form sul portale nazionale attivato da Poste Italiane, raggiungibile anche attraverso il sito web della Regione Siciliana, tramite tutti i siti delle aziende del sistema sanitario regionale e quello della Fiera, valido solo per l’hub di via Sadat.

A tal proposito, il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha dichiarato che, a partire da oggi, chiunque potrà vaccinarsi: “È un’occasione da non perdere per arrivare il prima possibile all’immunizzazione di massa: solo in questo modo potremo affrontare i prossimi mesi con più serenità. Mettersi al sicuro, con il vaccino, è l’unica strada possibile per uscire presto e definitivamente dal tunnel della pandemia“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!