Meteo

Meteo Sicilia, in arrivo weekend “estivo”: a Catania picchi di 33 gradi

meteo Catania
Meteo Sicilia: la bella stagione è arrivata, si attendono temperature oltre i 30 gradi. Di seguito le previsioni per il weekend in Sicilia e in particolare a Catania.

La bella stagione è ormai arrivata, le giornate di caldo si susseguono e le temperature per meteo Sicilia sono in rialzo. Di fatto, in Italia è in arrivo l’anticiclone africano Scipione che porterà una vera e propria ondata di cado in tutta la penisola. Tuttavia, il caldo africano sarà infatti al suo apice, con temperature che supereranno i 30 gradi  su molte regioni del Paese.

Meteo Sicilia

Che genere di clima si attende in Sicilia? Durante questo fine settimana questo sarà particolarmente soleggiato e poco nuvoloso in alcune province siciliane, con picchi di caldo dovuti all’arrivo dell’anticiclone africano Scipione. Quest’ultimo farà ingresso in Sicilia portando picchi fino a 36 gradi, in particolare a Siracusa, nella giornata di domenica. Le spiagge, di conseguenza, dovrebbero riempirsi.

Il caldo ormai è arrivato, così come l’estate e la stagione balneare. Tuttavia, ad Enna le temperature risultano leggermente più basse: prevista una minima di 10 gradi durante la notte e una massima di 27 gradi  durante il giorno. Al contrario, a Ragusa, Messina, Caltanissetta, Agrigento e Catania si supereranno i 30 gradi domenica 6 giugno 2021.

Meteo Catania

Il caldo africano è in arrivo anche a Catania. Tuttavia, meteo Sicilia riserva per Catania picchi fino a 33 gradi nel corso della giornata di domenica. Difatti, nella giornata di sabato 5 giugno, ci sarà una minima di 19 gradi durante la notte e una massima di 31 gradi durante le prime ore pomeridiane.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il cielo sarà sereno quasi tutta la giornata, con poche nubi sparse durante le ore 14. Ma, dalle ore 17, esploderà il caldo con una massima di 31 gradi con il cielo sereno. 

Per la giornata di domenica 6 giugno, nella città etnea sono attesi picchi fino a 33 gradi durante le prime ore pomeridiane. Saranno vere e proprie sere d’estate poiché anche durante le prime ore serali si aspettano intorno ai 28 gradi.

Dunque, si può dire ufficialmente che l’estate è arrivata e l’ingresso della Sicilia in zona gialla e un possibile passaggio in zona bianca a partire dal 21 giugno può essere solamente positivo per la regione in vista dell’estate.